ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE

GOBETTI MARCHESINI ​CASALE ARDUINO

TORINO

O Polo per la Chimica e le Biotecnologie Sanitarie e Ambientali
O Amministrazione Finanza e Marketing  O Relazioni Internazionali per il Marketing

ERASMUS

L’accreditamento Erasmus è una novità procedurale introdotta a seguito del varo del Nuovo Programma Erasmus + 2021 – 2027; si rivolge alle scuole, ma anche a Uffici Scolastici Regionali, Regioni ed enti locali, il cui personale e i cui allievi intendono proporre nei prossimi anni una progettazione di mobilità per formazione, scambio e osservazione di buone pratiche. Le scuole che hanno ottenuto l’accreditamento Erasmus potranno accedere attraverso una procedura semplificata alle opportunità offerte dal programma.

L’accreditamento  Erasmus+ 2021-27 costituisce una prestigioso traguardo che conferma la vocazione internazionale e la dimensione europea del nostro Istituto.

L’Internazionalizzazione fa parte delle scelte operate dall’istituto e presenti nel PTOF per la realizzazione della nostra mission formativa. L’accreditamento ottenuto come singola istituzione per i progetti Erasmus+ (2021-2027) è un risultato raggiunto grazie al nostro piano Erasmus basato su un’organizzazione capillare e ben articolata e alla strategia a lungo termine prevista per le attività di mobilità all’estero.

AMMINISTRAZIONE

AT