RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING (RIM)
Questo percorso forma figure professionali con competenze specifiche nel campo dei macro-fenomeni economici nazionali e internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali, degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale. Lo studio delle lingue comunitarie si rafforza con l’introduzione di una ulteriore terza lingua.
DISCIPLINE Classi |
III^ |
IV^ |
V^ |
ITALIANO |
4 |
4 |
4 |
STORIA |
2 |
2 |
2 |
INGLESE |
3 |
3 |
3 |
MATEMATICA |
3 |
3 |
3 |
DIRITTO |
2 |
2 |
2 |
RELAZIONI INTERNAZIONALI |
2 |
2 |
3 |
ECONOMIA AZIENDALE E GEOPOLITICA |
5 | 5 | 6 |
SECONDA LINGUA (Francese, Spagnolo) |
3 | 3 | 3 |
TERZA LINGUA (Francese, Tedesco, Spagnolo) |
3 | 3 | 3 |
TECNOLOGIE DELLA COMUNICAZIONE (Informatica) |
2 | 2 | – |
SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE |
2 |
2 |
2 |
IRC o Attività alternativa |
1 | 1 | 1 |
TOTALE ORE SETTIMANALI |
32 | 32 | 32 |
ADATTO A TE SE SEI INTERESSATO:
alle discipline economiche, alle lingue comunitarie, al marketing in contesti internazionali
DOPO IL DIPLOMA?
Professionalità
Questo percorso forma figure professionali con competenze adeguate per operare presso Pubbliche Amministrazioni, imprese private, studi professionali, consorzi e cooperative. Ma anche nei settori: industriale, commerciale, bancario, assicurativo, finanziario, legale, nella gestione delle relazioni commerciali internazionali.
Operatività
Questo Diploma sia in ambito lavorativo che universitario forma figure con competenze adeguate in ambito economico e linguistico.
Opportunità
Il diploma dà accesso a qualsiasi corso di laurea con maggiore facilità in ambito economico, e a corsi di istruzione e formazione tecnica superiore.