Gradimento corso DIDATTICA E VALUTAZIONE A DISTANZA_2020
Gradimento seminario: “ADHD: DAI DISTURBI DI ATTENZIONE ALL’ATTENZIONE AI DISTURBI”
Gradimento corso: IL MUTISMO SELETTIVO: SINTOMI E STRATEGIE DIDATTICHE INCLUSIVE
Gradimento corso: Strumenti compensativi … Novembre/Dicembre 2018
Gradimento corso: Dalla lettura della certificazione alla stesura del PDP/PEI
Gradimento corso: Coding a scuola con BBC micro:bit
Gradimento seminario: “Mutismo selettivo” 17/03 presso Liceo D’Azeglio
Gradimento corso:”“Il disturbo da deficit di attenzione e iperattività: cos’è e come affrontarlo”
Questionari gradimento neo immessi in ruolo 2018
- Nuove tecnologie e loro impatto nella didattica – secondaria – (Maffucci) – 19.02.18
- Nuove tecnologie e loro impatto nella didattica – secondaria – (Maffucci) – 21.02.18
- Bisogni educativi speciali e disabilità – primaria – (Guerzoni) – 15.02.18
- Bisogni educativi speciali e disabilità- secondaria-(Centolanze)-21.02.18
- Educazione allo sviluppo sostenibile (infanzia e primaria) – Gambotto – 13/03
- Educazione allo sviluppo sostenibile (secondaria) – Gambotto
- Gestione della classe – infanzia/primaria – (Bianchi) – 5.03.18
Questionari gradimento neo immessi in ruolo 2017
- Nuove tecnologie e loro impatto nella didattica – secondaria – (Maffucci) – 02.03.17
- Bisogni educativi speciali e disabilità – primaria – (Guerzoni) – 03.03.17
- Bisogni educativi speciali e disabilità – secondaria – (Guerzoni – Centolanze) – 06.03.17
- Bisogni educativi speciali e disabilità – primaria – (Guerzoni) – 13.03.17
- Nuove tecnologie e loro impatto nella didattica – secondaria – (Maffucci) – 13.03.17
- Nuove tecnologie e loro impatto nella didattica – secondaria – (Maffucci) – 14.03.17
- Nuove tecnologie e loro impatto nella didattica – infanzia (Nervo) – 15.03.17
- Bisogni educativi speciali e disabilità – secondaria – (Guerzoni) – 16.03.17
- Bisogni educativi speciali e disabilità – secondaria – (Centolanze) – 16.03.17
- Nuove tecnologie e loro impatto nella didattica – infanzia – (Nervo) – 20.03.17
- Bisogni educativi speciali e disabilità – primaria – (Guerzoni) – 20.03.17
- Buone pratiche di didattiche disciplinari inclusive – infanzia – primaria – (Bianchi) – 20.03.17
- Bisogni educativi speciali e disabilità – secondaria – (Centolanze) – 21.03.17
- Bisogni educativi speciali e disabilità – secondaria – (Guerzoni) – 21.03.17
- Nuove tecnologie e loro impatto nella didattica – primaria – (Maffucci) – 22.03.17
- Nuove tecnologie e loro impatto nella didattica – primaria – (Maffucci) – 23.03.17
- Nuove tecnologie e loro impatto nella didattica – secondaria – (Para) – 24.03.17
- Buone pratiche di didattiche disciplinari inclusive – infanzia – primaria – (Bianchi) – 27.03.17
- Gestione della classe e delle problematiche relazionali – primaria – (Guarcello) – 27.03.17
- Gestione della classe e delle problematiche relazionali – primaria – (Guarcello) – 28.03.17
- Nuove tecnologie e loro impatto nella didattica – secondaria – (Para) – 28.03.17
- Gestione della classe e delle problematiche relazionali – secondaria – (Centolanze) – 29.03.17
- Contrasto alla dispersione scolastica – secondaria – (Avalle) – 31.03.17
- Buone pratiche di didattiche disciplinari inclusive – infanzia – primaria – (Bianchi) – 03.04.17
- Buone pratiche di didattiche disciplinari inclusive – secondaria – (Capra) – 04.04.17
- Gestione della classe e delle problematiche relazionali – primaria – (Guarcello) – 04.04.17
- Gestione della classe e delle problematiche relazionali – secondaria – (Centolanze) – 05.04.17
- Bisogni educativi speciali e disabilità – infanzia – (Damiani) – 06.04.17
- Gestione della classe e delle problematiche relazionali – secondaria – (Centolanze) – 06.04.17
- Valutazione didattica e valutazione di sistema – autovalutazione e miglioramento – primaria – (Bianchi) – 10.04.17
- Gestione della classe e delle problematiche relazionali – infanzia – (Guarcello) – 11.04.17
- Buone pratiche di didattiche disciplinari inclusive – secondaria – (Capra) – 11.04.17
- Inclusione sociale e dinamiche interculturali – infanzia – primaria – (Coccolo) – 20.04.17
- Valutazione didattica e valutazione di sistema – autovalutazione e miglioramento – secondaria – (Rossi) – 26.04.17
- Inclusione sociale e dinamiche interculturali – secondaria – (Capra) – 04.05.17
- Valutazione didattica e valutazione di sistema – autovalutazione e miglioramento – primaria – (Bianchi) – 08.05.17
- Inclusione sociale e dinamiche interculturali – infanzia – primaria – (Coccolo) – 11.05.17
- Inclusione sociale e dinamiche interculturali – secondaria – (Capra) – 11.05.17
Moduli di gradimento on-line dei corsi organizzati dall’UTS-NES, CTS e rete Handicap.
Docenti Specializzati sul Sostegno
- Gradimento corso: I BISOGNI SPECIALI DI SALUTE A SCUOLA: STRATEGIE INCLUSIVE E ORGANIZZATIVE (ANTONIETTA DI MARTINO)
- Gradimento corso: IL RUOLO DELLA NEGOZIAZIONE NELLA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE” (MICHELA MINUTO)
- Gradimento corso: L’ICF COME STRUMENTO PER UN’ANALISI PEDAGOGICA DEL CONTESTO (PAOLA VILLANI)
- Gradimento corso: PDF E PEI ATTRAVERSO L’USO DEL MODELLO ICF; GLI INDICATORI PER VALUTARE LA QUALITA’ DELL’INTEGRAZIONE (GIUSEPPE VIRCILIO)
- Gradimento corso: LE NUOVE RISORSE TECNOLOGICHE E LE METODOLOGIE INNOVATIVE (PARA CLAUDIA E ANNA NERVO)
- Gradimento corso: LA FUNZIONE DOCENTE (VIVIANA ROSSI)
- Gradimento corso: FOBIA SCOLARE E RITIRO SOCIALE IN ADOLESCENZA:CONOSCERLI MEGLIO PER OCCUPARSENE (ELENA RAINO’)
- Gradimento corso: ASPETTI COGNITIVI E ATTENTIVI NEI PROCESSI DI APPRENDIMENTO (OMBRETTA VENEZIANI)
Questionari gradimento neo immessi in ruolo 2016
- Gradimento Laboratorio Nuove Risorse Digitali (Maffucci, Nervo, Para)
- Gradimento Laboratorio Contrasto alla dispersione scolastica (Urbano)
- Gradimento Laboratorio Orientamento e alternanza scuola lavoro (Coppola, Pomato)
- Gradimento Laboratorio Inclusione Sociale e Dinamiche Interculturali (Mascali, Torelli)
- Gradimento Laboratorio Buone Pratiche di Didattiche Disciplinari Inclusive (Bianchi, Pesante, Rossi, Trinchero)
- Gradimento Laboratorio BES (Centolanze, Guerzoni, Mariani, Villani, Capra, Coccolo)
- Gradimento Laboratorio gestione della classe e problematiche relazionali (Marino, Anichini, Bandini)
- Gradimento Laboratorio Valutazione (Dagna, Nervo)
Questionario di gradimento corso Geogebra avanzato
Questionario gradimento – studiare è un gioco da ragazzi
Questionario gradimento – studiare è un gioco da ragazzi
Apprendimento attivo con Scratch
Miglioriamo la didattica per tutti
Insegnare a progettare
26/02/2015 – 5/03/2015 – 12/03/2015 – 18/03/2015
Corso Edmodo – realizzazione e gestione di piattaforma di e-learning
10/02/2015 – 19/02/2015
L’apprendimento cooperativo per una didattica inclusiva dei bisogni educativi normalmente speciali
8-15-22-29 GENNAIO 2014 dalle 15 alle 18
Corso di formazione “didattica integrata ed inclusiva con la LIM”
13, 14, 27 e 28 marzo 2014
Sabati al CTS – Insegnare ad imparare per diventare abili programmatori con Scratch
29 marzo 2014