Incontro di alta formazione “studiare è un gioco da ragazzi”

mappa-mentaleIl CTS (Centro Territoriale di Supporto) Nuove Tecnologie e Disabilità di Torino e Provincia in collaborazione con l’UST di Torino – Ufficio Inclusione, organizza un corso sull’apprendimento efficace.

FORMATORE:
Il corso sarà tenuto da Matteo Salvo, primo istruttore certificato da Tony Buzan per insegnare le Mappe Mentali in Italia. Dal 2000 insegna tecniche di memoria, lettura rapida e metodologie di studio, anche all’estero. Ha fondato e dirige la scuola “Mind Performance”, con sede a Torino, specializzata in strategie di apprendimento efficace. È master practitioner in programmazione neurolinguistica ed è il primo italiano a essersi aggiudicato il titolo di International Master of Memory ai campionati mondiali di memoria 2013.

CONTENUTI:
Le Mappe Mentali, ideate da Tony Buzan, sono lo strumento organizzativo di pensiero per eccellenza, un mezzo creativo, efficace e potente di accesso alle straordinarie capacità del cervello per pensare, creare, studiare, organizzare…

Le Mappe Mentali permettono di dare forma e ordine a pensieri, progetti e appunti, e stimolano al tempo stesso le infinite potenzialità del cervello: intelligenza, creatività, comunicazione, concentrazione e memoria.

Oggi che le Mappe Mentali sono riconosciute ovunque come strumento efficace: il loro creatore Tony Buzan ha affrontato lo studio delle interconnessioni tra il cervello e i computer, per dimostrare quanto ciascuna di queste “intelligenze” possa migliorare il funzionamento dell’altra.

La formazione in oggetto avrà come obiettivi:

• selezionare, acquisire e memorizzare più velocemente le informazioni che interessano;
  • studiare e prendere appunti in modo più utile e costruttivo;
  • aumentare notevolmente l’efficacia sul lavoro attraverso la costruzione delle mappe mentali.

Destinatari: docenti di ogni ordine e grado di Torino e Provincia.

Calendario:

• 26 gennaio 2016 dalle 15.00 alle 18.00 per docenti della Scuola Primaria presso Aula Magna del Liceo Scientifico Cattaneo Via Sostegno, Via Sostegno, 41/10 Torino;
  • 28 gennaio 2016 dalle 15.00 alle 18.00 per docenti della Scuola Secondaria presso Aula Magna del Liceo Classico D’Azeglio, Via Parini, 8 Torino.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il giorno 22/01/2016 online al seguente

L’elenco degli ammessi sarà pubblicato sul sito il giorno 24 gennaio 2015 su questo sito.

I docenti saranno ammessi in base all’ordine di arrivo delle domande.

E’ NECESSARIO CONTROLLARE DI ESSERE STATI AMMESSI PRIMA DI VENIRE AGLI INCONTRI.

Prof. Andrea Giuseppe Piazza
(firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’articolo 3, comma 2 D.L. 39/1993)