“L’ARTE DI SAPER COMUNICARE IN MODO EFFICACE PER GESTIRE CONFLITTI E REGOLARE LE EMOZIONI NELL’AMBITO SCOLASTICO”

Diventare consapevoli del proprio modo di comunicare è fondamentale per ogni persona. La comunicazione agisce sui rapporti interpersonali in diversi livelli: emotivo, cognitivo e comportamentale.

L’arte di saper comunicare ha diverse sfumature: l’ascolto, il silenzio, la sintonizzazione, l’espressione corporea e le parole. Non si può non comunicare. Apprendere a saper comunicare in modo efficace nell’ambito scolastico vuol dire migliorare il rapporto con i colleghi, saper affrontare relazioni interpersonali difficili (ad es: i genitori), migliorare la socializzazione in classe. Saper coltivare una comunicazione efficace nei contesti scolastici riduce i rischi emergenti detti anche rischi psicosociali.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI

Primo incontro: 24 febbraio 2022 dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Secondo incontro: 7 marzo 2022 dalle ore 15.00 alle ore 18.00

RELATRICE: Dott.ssa Stefania Stocchino – Psicologa, psicoterapeuta – EMDR practitioner.

DESTINATARI

100 docenti curricolari e di sostegno della scuola secondaria di I e II grado.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il giorno 21 febbraio 2022 al seguente link:

[Circolare]