richiesta sussidi

richiesta sussidi

Sabati al CTS

Il CTS (Centro Territoriale di Supporto) Nuove Tecnologie e Disabilità di Torino e Provincia organizza un ciclo di tre seminari a tema, denominato “Sabati al CTS”. L’iniziativa si propone la finalità di far conoscere le attività di altri CTS del Piemonte, i loro referenti e di trattare argomenti legati alle tecnologie, ai Bisogni Educativi Speciali e all’inclusione. Gli incontri si svolgeranno all’ITSSE Levi – Arduino, sede via Figlie dei Militari 25, dalle 9.30 alle 12.30, con il seguente programma:

  • 15 febbraio dalle 9.30 alle 12.30 – Meccanismi dell’apprendimento e la didattica. Prof.ssa Laura Lazzari CTS di Verbania
  • 29 marzo dalle 9.30 alle 12.30 – Insegnare ad imparare per diventare abili programmatori con Scratch (workshop svolto nel laboratorio di informatica).
  • 12 aprile dalle 9.30 alle 12.30 – Sindrome di Rett: ipermedialità e apprendimento con il computer. Prof. Pietro Moretti CTS di Alessandria.
  • Sede del corso: UTS-NES presso ITSSE “Levi-Arduino”, Via Figlie dei Militari, 25 Torino.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 10 febbraio 2014.

Saranno ammessi un massimo di 100 persone per il primo e terzo sabato, un massimo di 30 persone per il secondo sabato, in base all’ordine di arrivo delle domande.

Comments are closed.

In evidenza

Buone Pratiche

Dalla parte delle famiglie

corso neo immessi in ruolo

registrazione corsi

questionari gradimento corsi

materiale per i docenti

consulenza dsa bes

consulenza dsa bes

disabilità sensoriali e motorie

scuole polo della provincia