“SCUOLA E FAMIGLIA: CONFINI, DIALETTICA EMOTIVA, AUTENTICITA’“

scuola

L’alleanza, la fiducia, l’ascolto sono ingredienti principali per favorire un benessere tra scuola e famiglia.

Nelle due giornate formative saranno accolte le diverse realtà vissute dai docenti per favorire un interazione dei processi sociali, emotivi, cognitivi e somatici al fine di mettere in evidenza strategie o metodi per migliorare la collaborazione tra scuola e famiglia, favorendo un integrazione delle nuove generazioni al centro del “Sistema”.

OBIETTIVI:

• Favorire la consapevolezza in aula attraverso raccolta di storie e riflessioni

• Conoscere e favorire la dialettica emotiva tra scuola e famiglia.

• La realtà di oggi e le diverse strategie per favorire il benessere tra scuola e famiglia

RELATORE: Dott.ssa Stefania Stocchino – Psicologa, Psicoterapeuta clinica

CALENDARIO DEGLI INCONTRI:

16 maggio 2018 dalle ore 14.45 alle ore 17.45   Docenti della Scuola Secondaria di I e II grado

21 maggio 2018 dalle ore 14.45 alle ore 17.45 Docenti della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria

LUOGO: Liceo Berti – Via Duchessa Jolanda, 27 bis – Torino

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il giorno  11 maggio 2018  online al seguente link:

LINK

L’elenco degli ammessi sarà pubblicato sul sito  www.necessitaeducativespeciali.it il 13/05/2018.

Saranno ammessi un massimo di 120 iscritti in base alla presenza di almeno un docente per scuola; Sarà data priorità ai docenti delle scuole della Rete per l’Inclusione della Città di Torino.

[Nota]