SEMINARIO INTERISTITUZIONALE SUL PROGETTO OLTRE LA SOGLIA Ritiro sociale e rifiuto scolastico in adolescenza: affinare sensibilità, condividere sinergie di prevenzione e intervento

Il progetto Oltre la soglia, finanziato dalla Fondazione CRT, è promosso dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Torino (UST), dalla Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Regina Margherita e della Città di Torino, dalla S. C. di Neuropsichiatria Infantile Torino nord, dalla S. C. di Neuropsichiatria Infantile Torino sud, dall’associazione Eclectica, dalla Rete Scuola in Ospedale e dalla Città Metropolitana di Torino, con l’obiettivo di sperimentare prassi di collaborazione tra scuola, famiglia e servizi per intercettare in modo precoce casi a rischio di ritiro sociale e per intervenire nelle situazioni di disagio.

Il seminario che avrà luogo il 24 marzo 2022 dalle ore 15.00 alle ore 17.30 su piattaforma TEAMS, darà una restituzione alla cittadinanza sulla sperimentazione, nelle scuole coinvolte nel progetto, delle prassi di collaborazione tra scuola, famiglia e servizi.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il giorno 20/03/2022 online tramite il seguente link:

[Programma dell’evento]