Incontro di formazione “Didattica inclusiva con iPad”

ipad

Il CTS (Centro Territoriale di Supporto) Nuove Tecnologie e Disabilità di Torino e Provincia in collaborazione con REKORDATA, organizza un incontro sulla Didattica Digitale e Didattica Inclusiva attraverso le potenzialità offerte dall’uso del tablet, per scoprire come l’iPad può trasformare l’insegnamento e l’apprendimento.

Verrà illustrato:
– come usare gli strumenti digitali per coinvolgere gli studenti personalizzando l’esperienza didattica
– come utilizzare le app per creare e lavorare
– di quali risorse il docente ha bisogno per preparare e tenere lezioni capaci di catturare l’interesse di tutti, aiutandolo a trasformare l’ambiente scolastico.

FORMATORE:
Il corso sarà tenuto dal Prof. Cesare Benedetti (ADE Apple), docente di Tecnologia nella Scuola Secondaria di primo grado, esperto di didattica digitale e coordinatore del Progetto TEC “Trova, elabora, condividi” attivato per la rete delle “Scuole di Nord-Ovest” di Milano e provincia.

CONTENUTI:

• Apple in Education
  • Didattica Inclusiva con iPad
  • Testimonianza di Didattica Inclusiva
  • Didattica 2.0 con iPad
  • Partner a supporto (Rekordata)

Durante l’incontro verranno fornite indicazioni su come utilizzare in modo efficace il tablet a scuola e nello studio quotidiano. Si invitano pertanto i docenti e gli educatori che lo posseggono, a portare il proprio Ipad.

Destinatari: docenti di ogni ordine e grado di Torino e Provincia, educatori.
Il corso è gratuito, verrà rilasciato attestato di frequenza.

Data dell’incontro: 7 aprile 2016 dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Sede: ITSSE “CARLO LEVI – V. e L. ARDUINO” – Via Figlie dei Militari, 25 – Torino

Le iscrizioni dovranno essere effettuate online al seguente

Il corso è gratuito, sarà rilasciato attestato di frequenza.

I docenti saranno ammessi in base all’ordine di arrivo delle domande.