20 maggio 2024 dalle 9.30 alle 13.00 IIS “Amedeo Avogadro”, Corso San Maurizio, 8 Torino
Ci sono bambine e bambini che sin dai primi anni di età si fanno notare per le loro capacità di ragionamento superiore all’età: sono gli studenti plusdotati, definiti in ambito internazionale giftedchildren con un alto potenziale cognitivo, alunne e alunni che dimostrano capacità di apprendimento e curiosità intellettuale molto sviluppate ma che non sempre si relazionano al meglio con i pari manifestando difficoltà emotive e problemi relazionali.
Obiettivo del seminario è fornire gli strumenti per il riconoscimento di tali potenzialità per poterle adeguatamente stimolare attraverso l’utilizzo personalizzato di metodologie e strumenti specifici che rendano la didattica più stimolante e interattiva permettendo allo studente di sviluppare il suo potenziale e favorirne il coinvolgimento nel proprio processo di apprendimento.
Le iscrizioni al seminario dovranno pervenire entro il 16/05/2024 al seguente link:
L’elenco degli ammessi sarà pubblicato in data 17/05/2024 sul sito: http://www.gmca.edu.it/necessitaeducativespeciali/
Gli iscritti saranno ammessi in base all’ordine di arrivo delle domande.
[Nota di diffusione]