CONTENUTI
- Analisi degli strumenti per la diagnosi utilizzati dalle strutture sanitarie nel Piemonte;
- lettura di una diagnosi per stilare il corrispondente PEI o PDP;
- analisi della normativa più recente sull’inclusione dei ragazzi con BES nel contesto classe;
- esame degli strumenti necessari per individuare precocemente gli studenti con DSA o altri BES;
- strumenti compensativi – misure dispensative come risposta al Bisogno Educativo Speciale e personalizzazione della didattica;
- ruolo delle figure di sistema: chi fa che cosa (accoglienza, condivisione del PEI e del PDP, ecc.).
DESTINATARI: 100 docenti della scuola primaria e sec. di I grado – 80 docenti della scuola sec. di II grado
CALENDARIO DEGLI INCONTRI SU PIATTAFORMA TEAMS
- 13 dicembre 2023 h. 15.30-17.30 Dott.ssa Ombretta Veneziani
- 15 dicembre 2023 h. 15.30-17.30 Prof.ssa Antonietta Centolanze
- 9 gennaio 2024 h. 15.30-17.30 Dott.ssa Ombretta Veneziani
- 11 gennaio 2024 h. 15.30-17.30 Prof.ssa Laura Guerzoni
- 16 gennaio 2024 h. 15.30-17.30 Prof.ssa Angerla Altieri
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il giorno 9 dicembre 2023 online al seguente link: