CORSO DI FORMAZIONE UTS-NES E RETE INCLUSIONE “BALBETTARE: IMPARIAMO A CONOSCERE MEGLIO LE TURBE DEL FLUSSO. COME VALUTARLE E COME AFFRONTARLE PER VIVERE SERENAMENTE A SCUOLA”

L’incontro è studiato per coinvolgere gli Insegnanti e informarli su cosa sono le “disfluenze verbali”, come riconoscerle, come si manifestano, come favorire la fluenza nella persona che balbetta dandole la possibilità di essere un buon comunicatore, naturalmente a seconda dell’età.

Le persone che balbettano hanno troppo spesso, e ancora oggi, vissuti negativi e penalizzanti rispetto alla possibilità di essere dei buoni comunicatori, in generale e nella scuola, in quanto c’è ancora troppa confusione sulle cause, sul come si manifesta e sulle varie tipologie, nonché sui comportamenti che questi studenti mettono in atto per evitare di balbettare, che se non riconosciuti vengono fraintesi (“non sa esprimersi”, “è troppo sintetico”, “è timido”…).

RELATRICI: Dott.ssa Luisella Cocco – Dott.ssa Monica Anisio

DESTINATARI: 100  partecipanti: docenti delle scuole di ogni ordine e grado e genitori.

CALENDARIO: venerdì 21 maggio 2021 dalle ore 16.30 alle ore 19.00  on-line

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il giorno 18/05/2021 online al seguente: