Convegno: La fortezza piena. Rete per l’autismo in Valle di Susa: buone prassi di integrazione

convegno-autismo

Il 19 maggio a Exilles si terrà il convegno La fortezza piena. Rete per l’autismo in Valle di Susa: buone prassi di integrazione organizzato da Cooperativa Frassati, Con.I.S.A. Valle di Susa e ASL TO3. La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti: è richiesta l’iscrizione online entro il 10 maggio (Corso accreditato ECM)

Per il programma e  l’iscrizione seguire il:

Presentazione:

Il convegno è organizzato da Cooperativa Frassati, Con.I.S.A. Valle di Susa e ASL TO3 a conclusione di un percorso di formazione sull’autismo che lo scorso anno ha coinvolto oltre duecento persone tra operatori sociali, insegnanti, genitori, volontari che operano sul territorio della Valle di Susa.

Il tema centrale è l’analisi di una possibile strategia integrata idonea ad affrontare la sindrome autistica che veda attivamente partecipi tutti, operatori e familiari, secondo le competenze specifiche di ciascuno.

Sarà un’importante occasione per riflettere su un approccio multiprofessionale che si fondi su metodologie scientificamente validate e che raccordi servizi, scuola e famiglia, in relazione anche ai cambiamenti che avvengono nelle varie fasi di vita.

Il convegno è accreditato per il programma di Educazione Continua in Medicina e dà diritto a 4,2 crediti per Educatori professionali, Psicologi, Logopedisti, Psichiatri, Neuropsichiatri, Neuropsichiatri infantili, Pediatri, Psicomotricisti, Terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, Terapisti occupazionali per un massimo di 200 iscritti.

Vi invitiamo a prendere visione del pieghevole e, qualora foste interessati a partecipare, ad inviare la vostra adesione compilando l’apposito Modulo on line.

La partecipazione al convegno è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili. E’ necessaria la prenotazione on-line entro il 10 Maggio 2017.

Data la limitata disponibilità di posti, le chiediamo gentilmente di darci tempestivo avviso qualora fosse impossibilitato a partecipare.