FORMAZIONE UTS-NES – CTS – RETE PER L’INCLUSIONE DI TORINO: “METODI E TECNICHE DI ARTETERAPIA IN CONTESTO SCOLASTICO: primo livello (sensibilizzazione)”

PRESENTAZIONE DEL CORSO: L’arteterapia utilizza il processo creativo come agente di espressione e trasformazione. I partecipanti incontreranno un luogo vitale e di confronto su temi comuni, come la ricerca di strategie per superare l’impasse creativa o per coinvolgere gli allievi in forme innovative.

OBIETTIVI DEL CORSO
Sperimentare le caratteristiche di base di un laboratorio espressivo con tecniche di arte terapia.
Sperimentare il processo creativo come mezzo di espressione, ascolto e trasformazione.
Riflettere ed attivare il confronto sull’esperienza.
Attivare conoscenze nuove in campo espressivo.
Ricercare nuove strategie per sé e per il proprio lavoro.
Aumentare la motivazione personale e l’efficacia del proprio ruolo.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI
lunedì  6 maggio    dalle ore 15.00 alle ore 18.00
lunedì  13 maggio  dalle ore 15.00 alle ore 18.00
lunedì  20 maggio  dalle ore 15.00 alle ore 18.00